Nonostante le restrizioni non si ferma lo spaccio degli stupefacenti. Oltre agli episodi già segnalati nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di San Nicolò, nella serata del 6 aprile, a Calendasco, dopo la perquisizione domiciliare, hanno arrestato un 27enne. Deve rispondere di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nella casa, in una stanza chiusa a chiave, aveva allestito una serra di piantine di marijuana di circa 10 cm. In un angolo della stessa stanza vi era il “box – serra”, che era attrezzato con tutta la necessaria strumentazione per la crescita della marijuana. In una scatola aveva occultato anche 70 grammi di foglie già essiccate della stessa sostanza.
Nelle camere da letto dell’abitazione, nel comò e nell’armadio, in mezzo ai vestiti aveva nascosto due barattoli, di vetro e plastica, con ulteriori 24 grammi di droga tipo marijuana. Al giovane arrestato non mancava certo materiale vario per la coltivazione; lampada, aspiratore e ventilatore e quello per il successivo confezionamento della droga. La sostanza stupefacente, le piantine, tutto il materiale rinvenuto, è finito sotto sequestro. Il 27enne è finito in manette e, dopo le formalità di rito, lo hanno condotto nella sua abitazione.
Il rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza si è celebrato il 7 aprile 2020 – in videoconferenza. Dopo la convalida dell’arresto, per il 27enne si sono disposti gli arresti domiciliari.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.