Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci dichiara concluso il Campionato di Serie A2 basket maschile
Il comunicato della FIP
Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, accogliendo la richiesta presentata dal Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano, dichiara concluso il Campionato di Serie A2 di basket maschile.
Preso atto dei provvedimenti già assunti con cui sono stati dichiarati conclusi tutti i Campionati regionali e nazionali dilettanti, constatata la permanente emergenza epidemiologica da COVID-19 su tutto il territorio nazionale e sentito, per le vie brevi, il Consiglio Federale, la FIP conferma di aver aderito all’istanza della LNP e di aver assunto il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il Campionato di Serie A2 maschile.
La situazione
Dopo la Bakery Piacenza, arriva l’epilogo anche per l’Assigeco Piacenza.
Sul banco rimane ancora aperta la Coppa Italia posticipata a settembre. Bisognerà attendere ulteriori comunicazioni in merito alla competizione, oltre al discorso promozioni/retrocessioni. Sicuramente la scelta di interrompere è quella più saggia per tutti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.