Eparina per combattere il Coronavirus, Stabile: “Risultati positivi su 150 pazienti” – AUDIO

Incremento di ricoveri per Covid, Dottor Nolli: "Attenzione, protezione e vaccinazione"

Eparina per combattere il Coronavirus. “L’Eparina si usa di routine dopo gli interventi chirurgici per evitare trombosi. Non tutti conoscono l’aspetto anti-infiammatorio”. E’ il commento del primario di Chirurgia plastica, Marco Stabile, che ha ideato una nuova, possibile cura per il Coronavirus.

“Il Covid-19 provoca una polmonite, quindi una grande infiammazione. Il 16 marzo abbiamo organizzato così un briefing per cercare di spegnere questa infiammazione. A quel punto mi si è accesa una lampadina: io avevo già usato l’eparina dodici anni fa per la cura dei grandi ustionati. Avevamo ottenuto degli ottimi risultati, tanto che avevo divulgato questa scoperta a livello internazionale”.

“Dal 17 marzo, dopo l’approvazione, siamo partiti con più di 150 pazienti ricoverati per polmonite interstiziale: con loro abbiamo avuto risposta positiva. Noi valutiamo i parametri dell’infiammazione: sono tutti migliorati“.

“Elemento importante, la cura a base di eparina deve essere fatta in ospedale, i cittadini non devono andare in farmacia ad acquistare il farmaco: sarebbe pericoloso”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank