Volontari temporanei di Croce Rossa, da Piacenza arriva una risposta commovente: 120 adesioni in pochi giorni. Si tratta di un’iniziativa nazionale che riguarda persone da impiegare nella gestione dell’emergenza COVID-19. In particolare per servizi di spesa e farmaci a domicilio per anziani, immunodepressi e persone fragili o in isolamento.
“Abbiamo avuto una grande risposta – spiega il Presidente Alessandro Guidotti in diretta a Radio Sound – dai giovani piacentini. Attualmente sono 120 le persone che hanno dato la disponibilità. Una risposta commovente che ci permette, nelle 12 ore, di fare consegne con due mezzi. Per noi è importante sentire l’abbraccio dei cittadini e delle persone che hanno voglia di darci una mano in questa situazione inimmaginabile”
E’ un mese che non vi fermate mai…
“Sì è un lavoro senza soste. Diciamo che negli ultimi giorni sono leggermente calati i trasporti in ambulanza al Pronto Soccorso. Invece rimangono costanti i trasferimenti di pazienti in altri ospedali”.
Per informazioni scrivere a : vt.piacenza@cri.it
Volontari temporanei di Croce Rossa, da Piacenza arriva una risposta commovente: 120 adesioni – AUDIO intervista
Per approfondire.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.