Concorso per il reclutamento di 3581 allievi carabinieri per l’anno 2020

Fermato in via Colombo

Si ricorda che sino al 26 marzo si possono presentare le domande per il concorso per il reclutamento di 3581 Allievi Carabinieri.

Tutte le informazioni utili relative al concorso è possibile trovarle attraverso il sito www.carabinieri.it , accedendo all’area denominata concorsi pubblici.

Il concorso

Il 26 marzo 2020 scade il bando di concorso per il reclutamento di 3581Allievi Carabinieri per l’anno 2020. Il concorso è rivolto ai giovani che vogliano cimentarsi con una esperienza esaltante, al servizio del cittadino, che li renderà punto di riferimento per la collettività e, in particolare, per chi ha bisogno di aiuto, contribuendo all’affermazione dei valori della legalità e della giustizia.

Deiposti a concorso:

  • 2449 sono riservati ai VFP (volontari in ferma prefissata) in servizio, con età compresa tra i 17 e i 28 anni;
  • 1100 sono riservati ai cittadini italiani con età compresa tra i 17 e i 26 anni;
  • 32 sono riservati ai candidati in possesso dell’attestato di bilinguismo.

Il concorso è aperto ai candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria di primo grado per i VFP e di diploma di istruzione secondaria di secondo grado da conseguire entro l’anno scolastico 2019-2020 per i civili.

La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata esclusivamente online attraverso il sito www.carabinieri.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni utili, accedendo all’area denominata concorsi pubblici.

Nel corso dell’anno saranno pubblicati anche bandi di concorso per i ruoli Marescialli e Ufficiali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank