Spostamenti ingiustificati. Continua incessante il lavoro delle forze dell’ordine nel controllo del pieno rispetto delle misure di contenimento del contagio dal cd. coronavirus “Covid-19”.
Le forze dell’ordine hanno controllato 566 persone. Per 38 di questi è scattata la denuncia per spostamenti privi di mancata autocertificazione. Nessuno è finito nei guai per autocertificazione falsa. Sono stati 176 gli esercizi commerciali controllati e per un titolare è scattata la denuncia.
Il prefetto, Maurizio Falco, in questo momento difficile non può che ringraziare ancora una volta tutte le forze di polizia e le polizie locali per l’impegno straordinario. Significativo, in quest’ottica, alfine di aumentare ulteriormente i servizi di controllo sul territorio, è lo sforzo aggiuntivo posto in essere dalla questura e dalla guardia di finanza che hanno incrementato le pattuglie operative.
Il comando generale dell’arma dei carabinieri, inoltre, ha destinato a questo provincia 16 unità di rinforzo di cui 5 unità provenienti dal 14esimo battaglione carabinieri “Calabria”, 6 allievi marescialli dell’8° e 9° corso triennale della Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dei carabinieri di Firenze nonché 5 marescialli allievi del corso triennale della predetta scuola.
Il prefetto, con l’occasione, si associa al quotidiano ringraziamento verso tutti gli operatori sanitari e i loro collaboratori che in questi giorni stanno garantendo egregiamente i livelli essenziali di assistenza, senza dimenticare il mondo del volontariato e tutti coloro che stanno continuando ad assicurare, con il proprio lavoro, la soddisfazione delle esigenze della cittadinanza in termini di beni e servizi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.