Un giovane arrestato e un altro denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti, due minorenni segnalati quali assuntori di droga e sequestrati complessivamente 6 grammi di marijuana e più di un chilo e mezzo di hashish : è il bilancio dei servizi effettuati dai Carabinieri della Stazione di Rivergaro martedì e mercoledì, 4 e 5 marzo, mirati alla prevenzione ed alla repressione del traffico e consumo di droga.
I militari del paese della Val Trebbia nell’ultima settimana, durante i servizi di controllo del territorio, hanno monitorato ed osservato a distanza noti tossicodipendenti.
Così il 5 marzo, verso le 8:30 a Piacenza, hanno fermato e denunciato un 38enne, nato in Romania, residente in città, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, pronto a spacciare stupefacente. Addosso aveva quattro grammi di marijuana e due grammi di hashish. Nel medesimo contesto venivano fermati e segnalati due minorenni che avevano complessivamente 4 grammi di stupefacente tra hashish e marijuana.
Il giorno prima, il 4 marzo, invece, i militari della Stazione di Rivergaro hanno notato che alcuni tossicodipendenti si spostavano in città ed anche fuori provincia probabilmente per rifornirsi di stupefacenti.
Infatti, un 21enne piacentino veniva bloccato nei pressi della stazione di Muradolo Terme (PV). Fermato e controllato, in uno zainetto aveva 15 panetti di hashish del peso complessivo di 1.500 grammi. Nella circostanza si sottoponeva a sequestro anche un bilancino di precisione e 1.985 euro in banconote di vario taglio ritenute provento di attività di spaccio. Nel medesimo contesto operativo veniva sorpreso un minorenne che veniva segnalato alla A.G. per le valutazioni del caso I militari hanno sequestrato il denaro e la droga ed arrestato i due per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.