Ieri, 5 marzo alle ore 18 circa i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni hanno arrestato un 31enne nato in Marocco, residente in provincia di Piacenza. Lo hanno colto in flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti.
A insospettire i carabinieri, che stavano svolgendo un servizio mirato alla prevenzione e repressione del traffico e consumo di droga, è stata una vettura. L’auto era ferma dinanzi ad un bar con a bordo due uomini; questi, dopo aver brevemente confabulato, si sono scambiati velocemente un piccolo involucro e delle banconote.
I carabinieri sono intervenuti immediatamente e hanno fermato i due uomini. Il 31enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio, aveva appena consegnato ad un connazionale di 42 anni circa 2 grammi di hashish. Addosso inoltre il pusher aveva altra sostanza stupefacente; circa 1 grammo e mezzo di eroina e 4 dosi di cocaina oltre ad altri due grammi di hashish.
Il 42enne veniva dunque segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti; tutto lo stupefacente rinvenuto, compreso una somma di denaro ritenuta provento dello spaccio, è finito invece sotto sequestro.
Il giovane pusher, dopo le formalità di rito, veniva arrestato ed accompagnato presso il proprio domicilio a disposizione dell’A.G.
Nella giornata odierna è previsto dinanzi al Tribunale di Piacenza il rito direttissimo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.