Coronavirus, Barbieri: “Resto operativa, Piacenza sta pagando un prezzo altissimo” – AUDIO

Il Sindaco Barbieri: Sento ancora frasi intollerabili. Il virus non fa distinzioni

“Le mie condizioni nel complesso sono buone. Lavoro da casa, ma d’altra parte già negli ultimi giorni avevo limitato gli incontri di persona preferendo le videoconferenze”. A parlare è Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza, trovata positiva al coronavirus. Il primo cittadino ha febbre altalenante e una forte emicrania, ma giudica le sue condizioni positive.

“E’ talmente importante seguire quotidianamente l’evoluzione di questa situazione che intendo mantenere la stessa operatività anche da casa, sempre che le mie condizioni siano come ora”.

In questi giorni abbiamo avuto tanti incontri: di fatto il contagio era un rischio che mettevamo in conto. Questo conferma ancora di più che non bisogna sottovalutare le prescrizioni e i consigli; dobbiamo lavorare tutti insieme per arrestare la crescita dei contagi anche perché il sistema sanitario rischia di andare in emergenza. Non è un virus letale, ma è molto contagioso: dobbiamo capire che se non si ferma aumenteranno le difficoltà nell’avere risposte dal sistema sanitario”.

Piacenza sta pagando un prezzo altissimo dal punto di vista economico, è assurdo pensare che gli aiuti possano essere rivolti solo a zone che stanno a pochi metri da noi. E’ inquietante poi pensare che le nostre aziende, leader anche a livello mondiale, abbiano difficoltà a effetturare forniture o inviare tecnici perché ormai si considerano i piacentini persone indesiderate. La politica si deve impegnare anche per fermare questa follia”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank