Riapertura del mercato nel centro di Piacenza, Fumi: “I banchi ci sono, ma a causa del timore di contagio del Coronavirus mancano le persone“. A Radio Sound è intervenuto in diretta il Presidente di Fiva Piacenza.
“Gli ambulanti si sono presentati quasi tutti – spiega Maurizio Fumi – ma si son viste poche persone. Le nostre aspettative sono di lavorare, dopo dieci giorni di stop. Purtroppo nelle testa della gente è entrato il concetto che il mercato fosse pericoloso, ma non è così. Anzi è il contrario! Il mercato essendo all’aperto dà meno problemi di contagio in tema di Coronavirus. Noi ci proviamo“.
Spero possano arrivare aiuti economici dal Governo – conclude Fumi – considerando il nostro territorio come la zona rossa del basso lodigiano. Siamo stati fermi una settimana e la ripresa è molto difficile con incassi di poco sopra allo 0“
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.