Piacenza calcio: Franzini sul difficile momento dovuto al coronavirus – AUDIO

franzini, coronavirus, piacenza calcio

Le parole di Arnaldo Franzini sulla pausa forzata dovuta al coronavirus del suo Piacenza calcio

Lo sport è fermo, il Piacenza calcio è fermo. L’allarme coronavirus ha bloccato il campionato lasciando alla formazione piacentina la sola possibilità di allenarsi. Dopo tre partite rinviate, il prossimo turno in programma è fissato per l’8 marzo: sfida alla Feralpisalò.

Mister Arnaldo Franzini ha parlato con i microfoni di RadioSound di questa situazione difficile da affrontare

“Siamo in perenne attesa. Questo coronavirus è un evento talmente grande che dobbiamo solamente aspettare, cercare di allenarci e rimanere concentrati. Non è facile perché sappiamo che non giocheremo fino a domenica 8 marzo (salvo rinvii, ndr), però dobbiamo cercare di viverla più tranquillamente possibile”.

Essendo vicini geograficamente al focolaio del coronavirus, non è facile mantenere la concentrazione

“Qualche ragazzo può aver paura e comunque la situazione non è bellissima. Siamo al centro dell’epidemia quindi, la cosa, non è simpatica e serena. Utilizzando tutte le precauzioni dobbiamo provare ad allenarci con più concentrazione possibile”.

C’è tensione tra i biancorossi?

“I ragazzi non sono molto tranquilli, però bisogna mantenere la serenità”.

Una lunga sosta potrebbe rimescolare le carte in campionato

“Abbiamo già tre rinvii quindi il campionato è scombussolato. Diventa veramente al limite la situazione, considerando che dovremo recuperare le partite in infrasettimanale. Sicuramente è un problema minore rispetto alla malattia, però nelle prossime settimane avremo parecchio da fare”.

L’intervista completa ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank