Il Presidente di Federmoda Piacenza Brugnoli è intervenuto sul tema Coronavirus a Radio Sound, definendo questo momento il peggiore di sempre per il commercio.
E’ un momento surreale – spiega Cristian Brugnoli – strade deserte e nessuno in negozio. Sono tre giorni che chiudo la cassa a 0. Un danno incredibile da questa situazione. Parlo di momento surreale per tanti motivi. Lo dicono i dati che ricevo ogni giorno, perché siamo di fronte a una influenza di forte contagio non della peste bubbonica. Infatti da dicembre a oggi tantissime persone hanno passato questo Coronavirus come una semplice influenza stagionale. Basta pensare che i casi di mortalità sono ben inferiori rispetto alle normali complicanze dovute all’influenza. Noi abbiamo un mondo del commercio bloccato per questo Coronavirus, forse è il caso di rifletterci su“.
Non si vede una luce in fondo al tunnel
“Io nel mio negozio sto già ricevendo la merce primavera/estate per centinaia di migliaia di Euro e penso al prospetto che potrà esserci nei prossimi mesi. Insomma non è una situazione da vivere in modo molto sereno. Tanti colleghi non stanno ritirando la merce, tanto per fare un esempio. Tutto questo per un’influenza“.
“
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.