Piacenza Baseball: ecco il calendario della serie B

piacenza baseball

La Commissione Organizzazione Gare della Fibs ha resi noti i calendari dei campionati maggiori. La “roadmap” che guiderà il Piacenza baseball lungo le 28 giornate della Serie B propone un esordio stuzzicante servendo domenica 5 aprile il derby con Codogno, in trasferta. Dopo la pausa pasquale il campionato prosegue con due turni casalinghi contro Junior Parma e Reggio Emilia. Di seguito trasferta a Milano, poi al De Benedetti contro la Crocetta Parma, trasferta a Fossano e infine chiusura del girone d’andata in casa con la matricola Ares Milano.

Il girone di ritorno completerà poi la regular season il cui termine è previsto domenica 26 luglio. Oltre a Pasqua le altre soste saranno il 31 maggio ed il 26 luglio per eventuali recuperi. Il format del campionato prevede sempre il doppio incontro domenicale ( con inizio alle 11 ed alle 15,30) con solo gara2 concessa a lanciatori comunitari non di scuola italiana. Dopo le 28 partite di regular season le prime classificate dei quattro gironi nazionali saranno subito promosse in Serie A2 con le seconde invece che accederanno ai play-off al termine dei quali altre due formazioni saliranno di categoria per un titale di sei. Le ultime due di ogni girone andranno ai play-out con alla fine quattro retrocessioni in Serie C.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank