Oggi alle 14,30 al “Voltini” la Vigor Carpaneto di Stefano Rossini, reduce dal derby vinto contro il Fiorenzuola, affronta la formazione di Andrea Dossena in un duello tra due squadre attualmente in zona play out. Corioni ex di turno.
CLICCA QUI per il racap del derby tra VIGOR CARPANETO e FIORENZUOLA
Uno scontro diretto per provare ad avvicinarsi alla zona salvezza, ancora distante cinque lunghezze nonostante un ottimo inizio di girone di ritorno. Archiviata con il sorriso la vittoria nel derby piacentino contro il Fiorenzuola (2-1), la Vigor Carpaneto è pronta per affrontare il Crema nella sesta giornata di ritorno del girone D di serie D.
Segui Crema-VIGOR CARPANETO su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda tutte le domeniche su RADIOSOUND!
La situazione della Vigor Carpaneto..
Le due squadre sono impantanate nella zona play out, con la formazione biancazzurra allenata da Stefano Rossini che, dopo i tre punti di domenica scorsa, è salita al sest’ultimo posto.
La classifica è cortissima e serve continuare a far bene, cosa che la Vigor sta facendo soprattutto dopo il giro di boa con 2 vittorie, altrettanti pareggi e 1 sconfitta pur con un calendario difficile.
Le parole, in settimana, del mister..
In settimana abbiamo lavorato bene, come è sempre stato fin qui, per cercare di preparare al meglio questa partita molto importante come le sono tutte quelle da qui alla fine.
Il Crema è una formazione che è stata allestita per essere più in alto di dove si trova ora e questo testimonia l’alto livello di questo campionato. Se parti male o hai una flessione, per tirarti su servono filotti di vittorie e farli in un campionato molto equilibrato è più difficile. E’ un girone bellissimo e ora ci sono anche tante squadre rinforzate, penso per esempio al Calvina. Noi dobbiamo pensare alla nostra prestazione e stiamo crescendo in questo. Quando migliori, prendi più consapevolezza e fiducia e devi assolutamente continuare. Ora siamo più squadra, facciamo meglio le due fasi e siamo più intensi, ma guai ad accontentarsi, anche se questo rischio non esiste, visto che la nostra classifica non ci può lasciar tranquilli.
Domenica sfideremo una squadra di qualità, soprattutto a metà campo e in avanti; il Crema ha giocatori importanti e può far male in qualsiasi momento. Inoltre giocheremo in uno stadio bello come il “Voltini” e per noi sarà un bel banco di prova.Stefano Rossini
Il Carpaneto ritrova l’attaccante Lorenzo Rivi, reduce dal turno di squalifica, mentre dovrà ancora fare a meno del centrocampista Federico Abelli (infortunato), oltre al giovane difensore Lorenzo Leporati, indisponibile per questo match.
Focus sull’avversario..
Il Crema è allenato da Andrea Dossena, già difensore di Napoli, Liverpool e della nazionale azzurra. Il tecnico lodigiano è subentrato sulla panchina nero bianca dopo le dimissioni di Alessio Tacchinardi e il successivo interregno del suo vice Luca Moggi.
Domenica scorsa, la squadra lombarda ha ceduto 2-1 sul campo del Lentigione, mentre nella giornata di venerdì ha ricevuto il parere sfavorevole della Corte sportiva d’appello nazionale che ha accolto il controricorso del Ciliverghe (dopo il primo round andato ai cremaschi) e ha omologato la vittoria sul campo dei bresciani, che salgono così a quota 20 punti. Il Crema, invece, resta fermo al quint’ultimo posto con 22 punti, a -1 dalla Vigor e a -6 dalla salvezza diretta, con li divario sulla zona retrocessione diretta che passa da cinque a quattro lunghezze.
Le parole di mister Dossena
E’ una partita molto importante per entrambe le formazioni, uno scontro diretto a tutti gli effetti; assisteremo a un match avvincente dove le due squadre daranno il massimo. Rispetto a noi, la Vigor ha iniziato il girone di ritorno in modo migliore e sappiamo di dover affrontare un avversario molto motivato, fiducioso nelle proprie capacità. Il Carpaneto è una squadra solida, con un gioco essenziale, ma efficace e con un gruppo dotato di carattere. Sappiamo di ospitare una squadra contro la quale dovremo battagliare al meglio per cercare di colmare le lacune emerse negli ultimi match; produciamo molto, ma finalizziamo poco.
Ho la convinzione, comunque, che il Crema disputi un’ottima partita, i ragazzi daranno segnali per concretizzare in modo positivo il gran lavoro svolto in settimana per preparare al meglio un match vitale.Andrea Dossena
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.