“Un risultato che prevedevo, le avvisaglie c’erano. I dirigenti del partito continuavano a suonare mentre la nave affondava, la sensazione è stata questa”. Questo il commento di Andrea Pugni, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale.
“La batosta è enorme, stiamo quasi sparendo. Paghiamo errori evidentissimi. Non siamo presenti sui territori, non c’è organizzazione, c’è un dilettantismo diffuso anche nella gestione apicale del movimento. Ci sono politiche nazionali che sembrano volte a mantenere le poltrone e non a portare avanti le battaglie che hanno fatto dei 5Stelle un movimento così importante. Abbiamo perso gran parte della nostra credibilità”.
“Dai territori sono giunti segnali che i dirigenti non hanno ascoltato. Ne hanno fatto le spese Di Maio e spero ne faranno le spese anche altri dirigenti del movimento. Di fronte a un risultato del genere qualcuno deve metterci la faccia e prendersi la responsabilità, cosa che nel movimento 5 Stelle si vede poco”.
AUDIO INTERVISTE
– Rancan (Lega), oltre 9200 preferenze
– Stragliati (Lega) approda in Regione
– Bisotti: “Il buon governo Bonaccini ha pagato, Pd in costante miglioramento”
– Forza Italia sotto il 3%, Girometta: “Periodo in cui i moderati faticano”
– Fratelli d’Italia, Foti: “Ottimo risultato”. Tagliaferri entra in Regione
– Castelli: Cerignale unico comune a premiare Bonaccini
– Molinari (Pd): “Vittoria importante
– M5S, Pugni durissimo: “A livello nazionale pensano alle poltrone”
– Katia Tarasconi (Pd) soddisfatta: “Risultato oltre le mie aspettative”
– M3V, Alessandra Bocchi: “Soddisfatti per gli 11mila voti raccolti”
Link utili: Spoglio, risultati – Affluenza al 62,92%
La Lega doppia il Pd – Bonaccini presidente
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.