Durante la puntata del 19 gennaio è intervenuto ai microfoni di Stadio Sound, la trasmissione sportiva in onda sulle frequenze di Radio Sound, il coach della Bakery Piacenza Federico Campanella.
Campanella ha commentato la grande prova dei suoi ragazzi che si sono sbarazzati di Senigallia 84-68.
Rewind alla partita di Cento
La sconfitta contro Cento non è stata netta. Secondo me, infatti, il punteggio finale non ci dà i meriti che dovevamo avere dopo una partita giocata bene. Nel terzo quarto siamo addirittura andati in vantaggio di 8 punti. L’unica colpa che possiamo attribuirci è quella di non aver chiuso per tempo il match e di aver concesso la rimonta agli avversari.
Grande vittoria contro Senigallia
Questo largo successo è stata un’ulteriore conferma che il gruppo ha tanta voglia di lavorare e tiene al risultato. Già durante l’analisi video dopo la sconfitta contro Cento ad inizio della scorsa settimana, ho capito che i ragazzi non avrebbe sbagliato una seconda volta.
Il nostro è un percorso di crescita di cui vado molto fiero. Alcune volte siamo caduti, ma siamo sempre stati in grado di rialzarci.
Gli ingredienti del successo
Siamo partiti molto bene, aggredendo fin da subito gli avversari sia tecnicamente sia fisicamente. Abbiamo terminato i primi due quarti con addirittura 52 punti, segno che ci stiamo allenando correttamente. Piano piano stiamo anche inserendo Vangelov nei sistemi di gioco.
Da allenatore, devo però anche riconoscere alcuni errori che ci hanno portato a difendere in uno contro uno e a concedere troppi canestri.
Esordio di Vangelov
Il giudizio sulla sua prestazione d’esordio è assolutamente positivo. Ha bisogno di giocare partite vere con i nuovi compagni e di trovarsi in situazioni di gioco. E’ stato sfortunato in un paio di conclusioni, però la strada è quella giusta e sia lui che i compagni si stanno impegnando per il suo inserimento nel gruppo.
Questo inserimento è da vedere a lungo termine; infatti, quando la stagione entrerà ancora più nel vivo, sono convinto che le sue qualità ci potranno dare una grossa mano.
Sempre su Vangelov
Penso e spero che nell’arco di due settimane possa entrare in una condizione di forma fisica ancora migliore. Credo che il suo contributo possa essere importante sia in fase difensiva, perché in questa prima parte di campionato abbiamo avuto qualche lacuna, sia in fase offensiva, visto che è in grado di darci punti con canestri facili e di aprire spiragli per i nostri tiratori da fuori.
Di seguito l’intervista completa a Federico Campanella:
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.