Le parole di Ceccarelli dopo la sconfitta in terra bresciana della sua Assigeco Piacenza
L’Assigeco Piacenza sta attraverso un momento difficile. Se le prestazioni continuano a garantire una buona dose di fiducia, i risultati stanno calando a vista d’occhio. Contro Orzinuovi è arrivato il quinto stop negli ultimi 7 turni, e la conseguente discesa al settimo posto. Ora per Piacenza c’è un turno complicatissimo. Al PalaBanca arriverà la grande favorita di inizio anno: Tezenis Verona di Andrea Diana.
Coach Gabriele Ceccarelli analizza il momento-NO ai microfoni di RadioSound.
Le parole di Ceccarelli
Che partita è stata contro Orzinuovi?
“Un’altra sconfitta sul filo di lana. Nelle ultime tre trasferte abbiamo giocato punto a punto, ma non siamo riusciti ad agguantare la vittoria. Lo spirito c’è, la squadra gioca, ma è girata un po’ male e dobbiamo lavorare per migliorare questa situazione”.
Su cosa lavorerai?
“Non abbiamo fatti grandi errori, ma piccole disattenzioni di squadra che sono da limare. La squadra non molla mai e cerca di sempre di giocare anche in trasferta, però se vogliamo puntare alla vittoria queste defezioni devono diminuire”.
Domenica arriverà Verona: che squadra ti aspetti?
“Verona era la grande favorita ad inizio anno, poi ha cambiato assetto ed ora viaggia in maniera lineare. Non è il momento migliore per affrontarli, perché con questo nuovo equilibrio hanno trovato stabilità, però vogliamo regalare una grande gioia al nostro pubblico”.
Che partita ti aspetti al PalaBanca?
“Un match durissimo, come tutti quelli che avremo da qui alla fine. Chiedo una grande mano al nostro pubblico, come nella partita di Montichiari. Se questi ragazzi sentono il tifo giusto, possono regalare grandi soddisfazioni”.
L’intervista completa a Gabriele Ceccarelli, coach dell’Assigeco Piacenza
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.