Si trova al carcere delle Novate Luigi Baletta, l’uomo di 63 annoi arrestato per l’omicidio di Rocco Bramante. Il 52enne vittima dell’accoltellamento avvenuto ieri sera a Caorso. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto davanti a un bar del paese. L’accusa è di omicidio volontario.
Secondo la ricostruzione fornita da alcuni testimoni, tra Baletta e Bramante sarebbe esplosa una lite furibonda. Al culmine, il 52enne si sarebbe messo al volante della sua auto e avrebbe tentato di investire il 63enne. Quest’ultimo di tutta risposta avrebbe afferrato un coltello dal bar e avrebbe aperto la portiera dell’auto. A quel punto avrebbe accoltellato Bramante alla coscia. La vittima dell’aggressione sarebbe partito a tutta velocità nel tentativo di raggiungere la vicina caserma dei carabinieri ma sarebbe morto una volta sceso dalla vettura.
I carabinieri hanno interrogato Baletta tutta la notta. Alla fine hanno disposto la custodia cautelare in carcere. Nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia sul cadavere.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.