Radio Sound e Piacenza24 sono lieti di invitarvi allo spettacolo Donchisci@tte in programma sabato venerdì 17 gennaio al Teatro Carbonetti di Broni, Pavia.
Il Teatro Carbonetti di Broni si raggiunge facilmente in 5 minuti dal casello autostradale di Stradella (Pv).
Donchisci@tte – Biglietti omaggio – Leggi il testo seguente o ascolta la diretta e scopri come aggiudicarti un biglietto omaggio offerto da Radio Sound e Piacenza24.
Donchisci@tte
commedia liberamente ispirata
a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes
Teatro Carbonetti – Broni (Pv)
venerdì 17 gennaio – ore 21
Per aggiudicarti il tuo biglietto omaggio invia un SMS/WhatsApp con scritto BRONI PC24 + il tuo nome e cognome al 333 75 75 246
I fortunati saranno richiamati. Biglietto valido per 1 persona.
Ascolta Radio Sound, potrai aggiudicarti tanti omaggi!
Donchisci@tte
In scena al Teatro Carbonetti di Broni due grandi interpreti del panorama teatrale e cinematografico italiano. Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi andranno in scena venerdì 17 gennaio, ore 21 con il Donchisci@tte, commedia liberamente ispirata a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de
Cervantes, scritta da Nunzio Caponio, adattamento e regia Davide Iodice.
Una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito dell’opera di Cervantes, scagliando una volta di più la simbologia di questo ‘mito’ contro la nostra contemporaneità.
Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da Sancio, disorientato adepto, il nostro Don intraprende un corpo a corpo disperante e “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene.
Dall’improbabile rifugio in cui si è rintanato, lotta per mantenere intatto il suo pensiero critico coltivando ancora un’idea: l’IDEA.
Unica finestra sull’esterno (o su altri interni) una teoria di schermi che s’affaccia su personaggi e mondi anno-dati, interferenze che spronano i nostri eroi all’Azione, a una qualche azione.
E se, nella giostra di pensieri che galoppano progressivamente verso l’inevitabile delirio, le menti malefiche dei giganti delle multinazionali sono il nemico contro cui scagliarsi, l’Amore è ancora il vento che soffia e muove, anche se Dulcinea, intrappolata in una webcam, può svanire dolorosamente
per un banale blackout.
Per informazioni www.teatrocarbonetti.it
Biglietteria presso il Teatro Carbonetti, via Leonardo Da Vinci 27, Broni. Mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19; sabato dalle 10 alle 12. (tel. 0385/54691- 366/8190785), acquisto on-line dal sito del Teatro Carbonetti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.