L’ultima puntata del 2019 è stato il momento per tirare le somme del percorso compiuto e per gettare lo sguardo sull’immediato futuro.
A questo proposito, è intervenuto ai microfoni di STADIO SOUND, il programma sportivo in onda sulle frequenze di RADIO SOUND, Daniele Boccuni, il presidente del Piacenza Rugby.
Boccuni analizza il 2019
E’ stato un 2019 un pò altalenante. Abbiamo avuto una partenza sprint con due ottimi risultati, poi purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con altre realtà molto più forti di noi. Di conseguenza, abbiamo dovuto mettere da parte i nostri sogni di gloria. Nel 2020 dovremo sicuramente rinforzarci.
Boccuni commenta i risultati del mini-rugby
Il 2019 per le nostre giovanili è stato un ottimo anno perché sono cresciuti i numeri. Il nostro Under 14 è una bellissima squadra che sta giocando davvero bene e che sta dando delle belle soddisfazioni a tutto il club. Per quanto riguardo l’Under 16 e l’Under 18, invece, continuiamo la nostra collaborazione con i Lyons e lavoriamo per la crescita dei ragazzi, affinché un giorno possano far parte della prima squadra.
Il desiderio per il 2020
Il desiderio più grande è quello di avere delle giovanili competitive e di arginare il problema che sta colpendo quasi tutti i club, ovvero l’abbandono dei ragazzi tra i 16 e i 18 anni. Sarebbe bello, infatti, che i ragazzi non smettano di fare attività sportiva.
Stiamo cercando di raccogliere nelle varie scuole i ragazzi che non sono attratti dagli sport più in voga, come il calcio, il basket e la pallavolo, e di farli avvicinare al rugby. La nostra politica giovanile è che tutti devono giocare indipendentemente dalle loro doti tecniche.
Di seguito l’intervista completa a Daniele Boccuni:
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.