Il prefetto Maurizio Falco ha accolto le istituzioni civili e militari tra le mura della prefettura per organizzare a tutti gli auguri di Natale.
“Quando mi insediai dissi subito che avrei voluto contribuire a costruire un concetto di comunità. Nel corso di queste feste vedo che tutto questo funziona e ci sono molti spunti per lavorare insieme. Faccio un esempio: il nuovo direttore del conservatorio Nicolini, Paola Pedrazzini, ha visto il salone d’onore della prefettura e ha espresso il desiderio di organizzare alcuni concerti. E lo faremo, abbiamo già preso accordi per il 2020. Ci sono tante occasioni per incontrarsi e progettare la comunità”.
“Certo i problemi non mancano, quotidianamente. Però sono felice di constatare che abbiamo diminuito i conflitti; il calor bianco che ho trovato all’inizio, in particolare nel settore della Logistica, non c’è più: siamo riusciti a portare i conflitti a una dinamica di confronto. Vuol dire che in qualche modo sono riuscito a lanciare alcuni messaggi ottenendo risposta”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.