Assalto al portavalori, vigilante speronato e rapinato in via Emilia Pavese. I fatti sono accaduti ieri sera, venerdì 13 dicembre. Un vigilante dell’Ivri stava viaggiando lungo la via Emilia Pavese. All’altezza di Sant’Antonio una Fiat Panda ha avvicinato la vettura di servizio, per poi speronarla e costringerla a fermarsi.
Dall’auto sono scesi quattro uomini che hanno aperto la portiera trascinando fuori dall’abitacolo il vigilante. Gli hanno puntato una pistola, gli hanno strappato il giubbotto antiproiettile e lo hanno strattonato.
A quel punto i malviventi hanno afferrato una busta che il portavalori stava trasportando in quel frangente. Poi sono fuggiti in direzione del casello di Piacenza Ovest.
Il vigilante ha chiamato i carabinieri, indagini sono in corso. Da una prima ricostruzione verrebbe da pensare che il gruppo di rapinatori fosse a conoscenza di ciò che la guardia giurata stava trasportando, sembrerebbe che abbiano agito a colpo sicuro. La busta sottratta al vigilante, infatti, pare contenesse contanti o beni per svariate migliaia di euro.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.