L’Assigeco Piacenza incappa nella seconda sconfitta esterna di questa stagione. Alla Unieuro Arena sono i padroni di casa di Forlì ad imporsi sulla banda di coach Ceccarelli 81-67. Piacenza rimane comunque nella zona nobile della classifica, grazie all’invidiabile record di sette vittorie e cinque sconfitte che vale il terzo posto (a braccetto con Mantova e Ferrara).
Al termine della partita è proprio Gabriele Ceccarelli, capo allenatore dell’Assigeco, a fare il punto della situazione ai microfoni di Radio Sound:
“Siamo stati molto bravi nell’approccio alla partita. Avevamo la giusta carica e la giusta mentalità. Nel secondo tempo ci aspettavamo la reazione di Forlì: purtroppo a causa delle rotazioni ridotte dei nostri esterni, a cui si è aggiunto l’infortunio di Gasparin, l’Unieuro è riuscita a tornare sotto tramite delle ottime ripartenze e transizioni. Loro sono comunque una squadra che in casa è capace di vincere contro chiunque”.
Continua il coach dell’Assigeco Piacenza:
“Volevamo provare a regalarci un’altra vittoria contro una big del girone: non ci siamo riusciti, ma siamo comunque consapevoli delle nostre potenzialità. Domenica arriva San Severo: loro sono in una striscia negativa e vorranno sbloccarsi, ma noi chiudiamo il girone d’andata tra le mura amiche e ci teniamo a dare una gioia al nostro pubblico”.
Conclude infine Ceccarelli con un pensiero sulla prima parte di stagione:
“Aspettiamo la fine del girone d’andata per dare un voto a questo inizio stagione. Abbiamo avuto alti e bassi, è vero, ma siamo stati bravi e caparbi nel sopperire alle assenze”.
Di seguito l’intervista completa al coach dell’Assigeco Piacenza
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.