Ancora crepe e frane lungo le provinciali: interventi in atto, ma nessuna frazione isolata – FOTO e AUDIO

Ancora danni causati dal maltempo, dopo la frattura lungo la Provinciale Valnure, e dopo le numerose strade chiuse nel corso della giornata di ieri. Questa mattina una profonda crepa si è aperta lungo la Provinciale di Bobbiano.

Nel frattempo hanno riaperto le strade nei pressi di località Soprano di Ottone e Rocca di Ferriere. Restano chiuse le provinciali tra Pontenano – Proverasso (Ferriere) e Santa Franca – Stomboli (Farini). Non vi sono però residenti isolati.

Sulle Strade Villanova-Aglio-Pradovera; Vezzera-Pradaglione; Lagobisione Formaggera; Mezzano Scotti Crocetta di Cicogni; Cerignale Oneto non si registrano situazioni di pericolo imminente ma va tuttavia segnalato che le cunette sono compromesse e si segnalano alcuni tombini otturati, anche qui i terreni sono molti intrisi e la situazione di assetto idrogeologico è ancora del tutto in evoluzione e per questo sotto monitoraggio attento.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound