Punti di vista: “Lasciamo perdere il primo posto”. L’analisi di Andrea Amorini dopo la partita con l’Imolese – AUDIO

punti di vista, piacenza calcio
Piacenza 24 WhatsApp

E’ approvato scientificamente che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso biancorosso.

In questo episodio della rubrica, in onda ogni lunedì mattina, il cronista di Stadio Sound analizza e scompone la prestazione del Piacenza calcio contro l’Imolese: uno 0-0 che profuma di occasione persa.
Ora la vetta comandata del Vicenza torna ad allontanarsi (9 punti), mentre il secondo posto, nonostante un grande affollamento di squadre, rimane a soli 4 punti.

L’analisi dell’esperto di Radio Sound

Il Piacenza calcio avrebbe meritato la vittoria, ma il pari contro l’Imolese evidenza pregi e difetti di questa squadra. Se giochi gran parte della partita nella metà campo avversaria e crei due sole occasioni, è ovvio che manca qualcosa.

I limiti sono chiari: manca una seconda punta da affiancare a Paponi, ed i tanti palloni crossati al centro non trovano mai la superiorità numerica esatta per colpire.

Cosa fare?

Il primo posto, a questo punto, è una chimera. Questa squadra non ha più la scimmia sulle spalle di dover ripetere il campionato dell’anno scorso, anche perché è praticamente impossibile, e può tornare a giocare libera da ogni obbligo.
Questa libertà, però, deve essere supportata dai punti e dai risultati per arrivare ai play-off nella condizione migliore.

Domenica il derby a Reggio Emilia

Il derby con la Reggiana è una partita che manca da più di 20 anni. Il Piacenza ha un grande bisogno di vincerla perché questa scintilla potrebbe riaccendere tutto l’ambiente.

I punti di vista in formato video

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank