Domenica 17 novembre 2019 alle ore 17.30 gli Amici della Lirica di Piacenza hanno organizzato un “Concerto Lirico”presso il Salone Parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza, in Cantone San Nazzaro, 16.
Protagonisti di questo pomeriggio musicale saranno il Mezzosoprano Giorgia Gazzola, accompagnata al pianoforte dal M° Elio Scaravella.
Un concerto in cui potremo ascoltare un’accurata scelta di arie d’Opera e da Camera per ripercorrere il particolare e prezioso percorso che solo certe vocalità sanno regalare.
Un appuntamento cesellato dalla voce di uno straordinario Mezzosoprano che lo rende davvero imperdibile!
L’attività dell’associazione proseguirà con una serie di concerti ed eventi culturali che ancora una volta delineeranno la Mission dell’Associazione, che si pone da un lato l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti del panorama lirico internazionale, e dall’altro quello di divulgare il melodramma rendendolo accessibile ai più.
Sabato 23 novembre ore 18.00 – c/o Auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano
Il critico musicale GIOVANNI GAVAZZENIci introdurrà a“I segreti di Tosca…in attesa della prima alla Scala…” con il concerto del soprano Renata Campanella e del tenore Alessandro Fantoni, accompagnati al pianoforte dal M° Elio Scaravella.
Sabato 14 dicembre ore 18.00 – c/o Cinema President
CLAUDIO MATTIOLI e MASSIMILIANO BARBOLINIinterpreteranno uno straordinario “VIAGGIO” …nella musica
Concerto a favore di Telethon in collaborazione con Famiglia Piacentina e Tampa Lirica.
Sabato 21 dicembre ore 17.30
c/o Salone parrocchiale di San Sepolcro: Omaggio a Luigi Illica nel centenario della morte.Il soprano Olga Kotlyarova ed il tenore Vitality Kovalchukin concerto dalle opere di Puccini, Giordano e Mascagni, accompagnati al pianoforte dal M° Elio Scaravella.
Il pomeriggio si concluderà con il brindisi degli auguri.
Informazioni
L’invito è esteso a tutta la cittadinanza; ricordiamo che è possibile associarsi agli Amici della Lirica durante qualsiasi evento, scrivendo ad amiciliricapiacenza@libero.it o telefonando al +39 333 6300888.
Ringraziando per l’attenzione porgo i miei migliori saluti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.