Razzismo nel calcio, La Voce dei Piacentini si occuperà del tema venerdì 15 novembre nel consueto sondaggio di Radio Sound. Gli episodi su questo tema continuano a susseguirsi. Dopo la reazione di Balotelli durante una partita di serie A, fatti legati al razzismo sono stati segnalati anche nel calcio dilettantistico e giovanile.
In provincia di Modena, durante un partita di calcio tra 14enni sarebbe stato offeso un calciatore di colore. Per questo motivo l’allenatore del Gaggio (frazione di Castelfranco Emilia) ha ritirato dal campo la squadra. Mister Zanasi è stato informato dai suoi calciatori i quali avrebbero udito in campo una frase razzista rivolta a un loro compagno.
Polemiche roventi domenica scorsa sono scoppiate anche nel piacentino. A Caorso una gara di seconda categoria è stata sospesa per una rissa scoppiata sul terreno di gioco. Secondo qualche spettatore la lite sarebbe scoppiata a causa di un insulto razzista.
Sull’argomento è intervenuta anche Fiona May. Secondo l’ex campionessa Mondiale di Salto in Lungo, il problema esiste e sta crescendo anche in Italia. L’Uefa, Fifa dovrebbero intervenire presto e bene, perché c’è bisogno di leggi più dure e di interventi più pesanti.
Razzismo nel calcio, La Voce dei Piacentini
Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.
Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.
Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.