Volley B1 femminile: brusca battuta d’arresto casalinga per la Conad Alsenese contro CostaVolpino

conad alsenese

Volley Serie B1 femminile, girone A: brusca battuta d’arresto casalinga per la Conad Alsenese contro la Cbl Costa Volpino che si impone in tre set.

La rientrante centrale Fava: “Fisicamente sto bene ma sono provata da come è maturata la sconfitta. Sapevamo che avremmo fatto più fatica rispetto all’anno scorso e dobbiamo lavorare su tutto. Meno parole e più fatti durante la settimana in palestra”.

Poche luci ed un passo indietro prestazionale per il debutto casalingo della Conad Alsenese. Le gialloblu – nel corso della seconda giornata – sono state sconfitte dalla Cbl Costa Volpino per 0-3 (21-25, 18-25, 16-25), che ora guida il campionato.

Rispetto alla gara di Albese le ragazze di coach Simone Mazza hanno faticato tanto per restare a contatto di una avversaria estremamente concreta sia in attacco che in difesa.

Le motivazioni per Amasanti e compagne di togliere lo zero in classifica non mancheranno. Sabato 2 novembre la trasferta ad Acqui Terme – a domicilio dell’Arrego Frigo Makhymo, reduce dal suo primo punto contro la Virtus Biella – si presenta come un test per dimostrare il proprio valore.

La partita della Conad Alsenese

La prima stagionale casalinga della Conad Alsenese è di fronte alla rinnovata Cbl Costa Volpino, ostica rivale dello scorso campionato in B2 e battuta sia all’andata che al ritorno. Coach Simone Mazza ripropone lo starting six della settimana prima con la diagonale Lancini-Visintini, Fanzini-Marcone laterali, Dall’Acqua-Rovellini centrali e Pastrenge libero mentre mister Simone Gandini schiera Dell’Orto al palleggio, Gabrielli opposto, De Stefani-Teli in posto quattro, Bertolini-Aliberti al centro e Locatelli libero.

L’inizio di match viaggia in equilibrio (10-10) ed il primo strappo è di marca bergamasca tutto firmato da Teli con tre punti consecutivi (12-15). Le ospiti gestiscono e ampliano il vantaggio anche grazie al servizio (ace di Aliberti per il 15-20 e time out Conad), le gialloblu provano a ricucire il gap (21-23 fast di Dall’Acqua) ma senza riuscirci e Aliberti chiude per il 21-25.

Anche la seconda frazione parte come quella precendente (9 pari) ma stavolta è la Conad a provare un mini-break (14-12) obbligando Costa Volpino a chiamare un tempo discrezionale. Al ritorno in campo l’inerzia si inverte in un amen. L’Alsenese fa una fatica dannata a mettere il pallone per terra, mentre le bergamasche passano senza troppi patemi, rimontando e allungando inesorabilmente. Un mani-fuori di Gabrielli firma il 18-25.

Il terzo set diventa la brutta fotocopia di quello precedente per le padrone di casa, che tuttavia mantengono due lunghezze di vantaggio fino a metà (13-11). Da quel momento in avanti la Cbl piazza il colpo del kappao definitivo con un parziale mortifero: è ancora Gabrielli a chiudere per il 16-25 mandando i titoli di coda alla gara.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank