La povertà è un circolo vizioso? Il 28 ottobre incontro sul tema a Palazzo Galli

La povertà è un circolo vizioso?

La povertà è un circolo vizioso? Il 28 ottobre incontro sul tema a Palazzo Galli della Banca di Piacenza.

Siamo proprio sicuri che la povertà sia un circolo vizioso da cui non è possibile uscire, come sostiene una teoria di economia politica spesso citata dagli studiosi? Del pregiudizio anticapitalistico in materia di distribuzione della ricchezza parlerà – in dialogo con Robert Gionelli – l’avv. Francesco Mozzoni alla conferenza, che si terrà lunedì 28 ottobre a Palazzo Galli della Banca di Piacenza (Sala Panini, ore 18), dal titolo “La teoria del circolo vizioso della povertà”.

La tesi economica citata teorizza l’impossibilità dei Paesi poveri di riscattarsi perché non riescono a remunerare i fattori produttivi. Il relatore, non condividendo questo assioma, porterà degli esempi che dimostrano come alcuni Paesi un tempo scarsamente sviluppati, siano riusciti a cambiare marcia attirando capitali dall’estero. Il capitale, dunque, è un fattore di sviluppo tanto quanto il lavoro.

Informazioni

La partecipazione è libera (precedenza a Soci e Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523 542362).

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank