La Vigor Carpaneto del nuovo tecnico Rossini va a far visita alla Correggese

Vigor Carpaneto

Domenica alle 15 sul campo reggiano i biancazzurri – reduci dal cambio in panchina – inseguono la prima vittoria stagionale in campionato. Zuccolini ex di turno.

Uno, come il numero della panchina stagionale di Stefano Rossini alla guida della Vigor Carpaneto e come quello dell’attesa vittoria dell’anno da inseguire per provare a dare una scossa al deludente avvio di annata calcistica. Domenica la formazione biancazzurra andrà a far visita alla Correggese nella sfida in programma alle 15 allo stadio “Borelli” di Correggio. Match valido come settima giornata d’andata del girone D di serie D.

Le due squadre vivono un momento diametralmente opposto. I biancorossi sono in ottima salute, testimoniata dal terzo posto in classifica con 13 punti. Mentre la Vigor annaspa al penultimo posto, con soli 2 punti e 4 ko consecutivi in campionato sul groppone. La settimana biancazzurra si è aperta con l’avvicendamento in panchina tra Martins Adailton e Stefano Rossini, con quest’ultimo che – proprio come due anni fa – arriva in corsa e debutta un impegno esterno.

Le parole di mister Rossini, nuovo tecnico della Vigor Carpaneto

“In allenamento ho visto una squadra che ha qualche difficoltà, ma è normale aspettarselo avendo 2 punti in classifica. Al di là di questo, la squadra sta rispondendo e bisogna lavorare molto sull’aspetto mentale: lo dicevo prima di iniziare e lo ribadisco ora dopo qualche allenamento. Da lì poi si può lavorare anche sul resto, che ovviamente stiamo curando contemporaneamente. In questi giorni ho visto buon atteggiamento, attenzione e partecipazione, il gruppo ha voglia di uscire da questa situazione, poi il tutto va portato alla domenica in partita. Sappiamo che ci possono essere nell’arco dei novanta minuti situazioni non favorevoli, ma bisogna continuare con l’atteggiamento positivo e propositivo”. 

Focus sulla Correggese

“E’ una squadra predisposta a giocare a calcio e lo fa, contando su principi. Sta facendo bene, come testimonia il terzo posto in classifica, il tutto in una realtà importante: la retrocessione di due anni fa mi aveva un po’ stupito, ma si è ripresa subito”.

Per la sua seconda “era” (e terza stagione), Rossini dovrà fare a meno del giovane centrocampista Giacomo Rossi (1999), che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. Tra i convocati, rientra il portiere Edoardo Belli (2000) reduce da un periodo di stop per infortunio.

I convocati:

Portieri: Lassi, Belli, Dieye

Difensori: Barba, Bini, Confalonieri, Brizzolara, Favari, Premoli, Rossini, Zuccolini

Centrocampisti: Abelli, FIttà, Mastrototaro, Zazzi, Romeo

Attaccanti: Galazzi, Bruno, Giannini, Rantier, Rivi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank