Prima trasferta stagionale per l’Assigeco Piacenza che domenica 13 ottobre alle ore 18 sarà ospite, al PalaSavelli di Porto San Giorgio, della XL Extralight Montegranaro.
Mentre Piacenza è reduce dal tonfo contro Mantova, i marchigiani arrivano dalla convincente vittoria di Imola per 80-73. Protagonisti del match con 20 punti a testa Aaron Thomas e Michele Serpilli, due dei nuovi acquisti di una squadra profondamente rinnovata rispetto alla passata stagione. A partire dalla panchina, dove Pancotto ha salutato con destinazione Cantù.
Al suo posto è arrivato un allenatore top della categoria come Franco Ciani, protagonista di un campionato stellare con Agrigento qualche anno fa.
Insieme a lui sono arrivati anche Davide Bonacini, ex capitano di Forlì, il centro USA James Thompson IV e Valerio Cucci. Proprio Cucci con due liberi a tempo scaduto regalò una vittoria thrilling a Mantova lo scorso ottobre dopo una rimonta pazzesca dell’Assigeco.
Ci sono poi i giovanissimi Conti (15′ minuti contro Imola per il classe 2000) Miani e Berti. Trait d’union della gestione Pancotto sono invece due giocatori di assoluta sicurezza come Matteo Palermo e Martino Mastellari. La cui leadership sarà fondamentale per portare lontano un gruppo decisamente giovane.
Per coach Ceccarelli si tratta del secondo ritorno nelle Marche contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A2 Old Wild West un paio di stagioni fa. “Potremmo anche andare a giocare anche Mosca contro il CSKA, ma non dobbiamo essere diversi; non guardo contro chi giochiamo” il commento del coach a Radio Sound.
Nonostante la pesante assenza per infortunio di Andy Ogide, ci si aspetta una reazione decisa dei biancorossoblu dopo la prova opaca contro la Pompea Mantova. E quale modo migliore per raddrizzare una partenza claudicante se non quello di strappare la vittoria a una formazione che nei quattro incontri precedenti ha fatto bottino pieno contro la stessa Assigeco Piacenza?
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.