Allarme smog, andare al lavoro in bicicletta rischiando la salute tra mezzi inquinanti. La protesta a Radio Sound.
C’è chi sceglie la strada “Green”. In particolare di recarsi ogni giorno al lavorare con il mezzo più ecologico, la bicicletta, ma è costretto a fare i conti con un’aria irrespirabile. E’ il caso di Claudio, un ascoltatore di Radio Sound, che ha denunciato in diretta la situazione vissuta ogni giorno nel tragitto Piacenza Gariga e ritorno.
“Io ogni giorno vado a lavorare in bici a Gariga, ma non è un tragitto piacevole tra mezzi parecchio inquinanti o veicoli agricoli senza targa. La cosa che mi irrita è respirare il fumo nero emesso dalle marmitte di questi motori inquinanti. Tanto che quando arrivo al lavoro mi prude la gola e ho gli occhi irritati. Io non discuto che i Vigli abbiano tanto da fare, ma queste auto devono essere controllate. In particolare ci sono mezzi che emettono così tanto fumo nero che viaggiano con il fanalino posteriore è opaco!”
Allarme smog, andare al lavoro in bicicletta rischiando la salute – AUDIO intervista
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.