Il Piacenza calcio, dopo una settimana molto positiva, conosce di nuovo l’onta della sconfitta. Per la truppa di Franzini arriva un 4-2 tanto pirotecnico quanto paradossale vista la partenza dei biancorossi e la predominanza mostrata la Paponi e soci.
Alla Samb va il merito di aver tenuto la partita a galla e poi quello di aver sfruttato alla perfezione le palle inattive con un Cernigoi extralusso (tripletta). A poco è servita la doppietta di un Daniele Paponi fuori dalle grazie di chiunque, per i biancorossi è arrivato lo stop e la retrocessione al sesto posto in classifica. Il Padova lanciatissimo ha già 8 punti di vantaggio.
L’analisi di Franzini al termine della partita:
“Stiamo parlando di una sconfitta che lascia molto più dell’amaro in bocca. Per 40 minuti abbiamo giocato solo noi non concedendo nemmeno la trequarti alla Sambenedettese, e poi negli ultimi 5 abbiamo staccato la spina concedendogli il pari. I nostri falli incomprensibili hanno ridato fiducia alla Samb. Nella ripresa invece siamo riusciti a sbagliare l’impossibile, con 3 gol divorati davanti alla porta. Diventa difficile portare a casa punti con queste leggerezze”.
Un primo tempo di dominio chiuso sull’1-1
“Ci siamo specchiati troppo. Con 2/3 occasioni per affondare si poteva fare il 2-0 ed evitare di schiacciarci.
Cernigoi ha avuto una giornata di grazia clamorosa: con tre gol e quel salvataggio su Della Latta è stato la nostra bestia nera”.
Infine la chiosa sulle vicende extra campo
“La squadra ha fatto la partita che doveva fare, sulla linea delle tre settimanali. Quello che è successo in settimana non ci ha condizionato”.
Di seguito l’intervista completa a Franzini
RADIOSOUND è la radio ufficiale del Piacenza calcio
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.