Cinque persone denunciate perché guidavano ubriache, un cittadino magrebino denunciato per inosservanza sulla normativa per gli stranieri, un cittadino rumeno denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere e quattro persone segnalate quali assuntori di droga è il bilancio del servizio di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia di Piacenza ed effettuato nei giorni del 28 e del 29 settembre. Sono scesi in campo circa 30 uomini, le pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia per garantire un pronto intervento e due equipaggi di personale in abiti civili.
Il controllo della circolazione stradale, la prevenzione e eventuale repressione dei reati contro il patrimonio e traffico di sostanze stupefacenti erano le finalità del disposto servizio coordinato. Per questo i carabinieri hanno predisposto e rafforzato i posti di controllo sulle principali vie della giurisdizione; con personale in abiti civili particolare attenzione è stata dedicata alla vigilanza delle aree e dei luoghi di aggregazione dei giovani. Una cinquantina i mezzi fermati e più di 90 le persone controllate.
Guida in stato di ebbrezza
Cinque persone tra i 21 e i 49 anni fermate a bordo delle loro autovetture sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. In particolare 4 stranieri; un 22enne bielorusso; un 23enne bosniaco; un 49enne magrebino; residenti a Piacenza o provincia, un 21enne rumeno residente in provincia di Pavia ed un italiano 40enne residente a Gragnano Trebbiense (PC) hanno dovuto sottoporsi all’etilometro. Erano alla guida con un tasso alcolemico tra l’1,33 e i 2,62 grammi per litro. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida.
Documenti, mazze e droga
Un 47enne nato in Marocco era sprovvisto di documenti; mentre un 24enne nato in Romania era in possesso di una mazza da baseball nell’abitacolo della sua autovettura. Inoltre 4 persone tra i 22 e i 54 anni, due cittadini italiani, un indiano pregiudicato e un 54enne nato negli USA hanno ricevuto una segnalazione alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati quasi 2 grammi di cocaina e più di 3 grammi di eroina.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.