Ritorna a ottobre, sul Pubblico Passeggio, quello che è ormai diventato un evento molto atteso dai piacentini: Futuro in Salute.
Come lo scorso anno, il Facsal ospiterà i laboratori educativi per le scuole di città e provincia, in cui il personale dell’Azienda USl e del volontariato proporrà ai bambini e ai ragazzi (dalle materne alle superiori) attività interattive ed educative.
La manifestazione si concluderà poi sabato 5 ottobre con visite , informazioni, controlli e test gratuiti per tutti i cittadini.
I professionisti della salute e i volontari hanno ideato e realizzato tanti laboratori stimolanti e divertenti per gli studenti di elementari e medie. L’obiettivo è dunque quello di imparare giocando, per potenziare le competenze dei bambini e sviluppare fattori protettivi importanti per la loro crescita. Le attività sono tutte interattive e gratuite. Ogni insegnante potrà inoltre scegliere il percorso che preferisce e svolgere tre diversi laboratori nella mattinata.
L’iniziativa si rivolge anche agli studenti delle scuole superiori, in questo caso per promuovere sani stili di vita. I professionisti della salute e i volontari hanno ideato e realizzato attività di approfondimento coinvolgenti per i ragazzi. L’obiettivo è quello di potenziare le competenze dei tuoi studenti e aiutarli a sviluppare fattori protettivi importanti per la loro crescita. Le attività sono tutte interattive e gratuite.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.