Controlli di Ferragosto: cinque denunce, quindici segnalazioni e droga sequestrata

blank

Controlli di Ferragosto. Due persone denunciate per possesso di droga, quindici segnalate quali assuntori. Per due persone denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, una persona denunciata per ubriachezza molesta e resistenza a pubblico ufficiale. Sequestro inoltre di 25 spinelli di marijuana già confezionati, circa 10 grammi di hashish e circa 5 grammi di marijuana.

Questi i risultati dei servizi predisposti e coordinati dal Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza, in occasione del lungo ponte di Ferragosto. Infatti, per intensificare le misure di controllo del territorio e di prevenzione di reati in genere, i carabinieri hanno allestito coordinati servizi in tutta la provincia e nelle valli dove maggiore è stato l’afflusso turistico.

I controlli

A vigilare sulla sicurezza, giornalmente circa 25 pattuglie, più le pattuglie dei Nuclei Radiomobili delle dipendenti Compagnie per garantire un immediato pronto impiego, e personale in abiti civili. Sotto la lente le principali arterie provinciali che conducono alle località turistiche delle valli piacentine, in particolare la Val Trebbia e la Val Tidone, con mirati posti di controllo. Nel lungo ponte di ferragosto, i militari hanno controllato complessivamente quasi 600 persone e circa 350 veicoli.

Gli uomini della Stazione di Pianello Val Tidone, nel pomeriggio del 15 agosto, in paese fermavano un 54enne che guidava il suo Land Rover in stato di ebbrezza alcolica. Per lui ritiro della patente di guida. Stessa sorte è toccata a Q.F., 47enne residente in provincia di Pavia, fermato e controllato in Bobbio dai militari di quella Compagnia. Aveva un tasso alcolemico pari a 1,97 grammi per litro. Ritiro della patente e fermo amministrativo per l’auto.

Il 15 agosto, i militari della Stazione di Rivergaro, fermavano e controllavano B.L., 24enne nato e residente in provincia di Milano. Addosso aveva 20 spinelli di marijuana già confezionati; denuncia dunque per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la stessa giornata, poi, in Gossolengo e Rivergaro, segnalavano alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti 15 persone, tra i 19 ed i 42 anni. I giovani venivano perquisiti e complessivamente venivano trovati in possesso di circa 10 grammi di hashish, 5 di marijuana e 5 spinelli già confezionati della stessa sostanza.

Il 17 agosto, di sera, in Fiorenzuola d’Arda, i militari del Nucleo Radiomobile intervenivano in una nota osteria dove un avventore ubriaco recava notevole disturbo. Un 56enne, residente in provincia di Parma, visibilmente ubriaco, alla vista dei militari opponeva resistenza ed andava in escandescenza. Per questo veniva denunciato per ubriachezza molesta e resistenza a pubblico ufficiale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank