Proseguono le interessanti serate al Bobbio Film Festival 2019. Mercoledì 30 luglio è prevista la proiezione di “Dafne”. Ospiti della serata:
il regista Federico Bondi e gli attori Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli.
Giovedì 1 agosto sarà invece la volta della proiezione del film “La paranza di bambini”. Ospite della serata: il regista Claudio Giovannesi
Dafne
Dafne, trentacinque anni, ha la sindrome di Down. Vive insieme ai genitori. Il suo lavoro le piace. Gli amici e i colleghi le vogliono bene. Ma la scomparsa della madre stravolge gli equilibri familiari: costretta ad affrontare non solo il lutto ma anche a sostenere il padre caduto in depressione, Dafne sfodera determinazione e trova la forza di reagire.
La paranza dei bambini
A Napoli un gruppo composto da quindicenni vogliono emergere, persino aiutare i genitori sottoposti al pizzo. Vedono e quindi desiderano soldi, vestiti firmati, motorini nuovi, tavoli riservati in discoteca. Imparano ben preso a maneggiare le armi,
i loro feticci, quindi possono sognare e realizzare di sfrecciare in scooter per prendersi il Rione Sanità.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.