Festa “Vallescura” con i Contadini Resistenti a Piozzano in Val Luretta, rinviata a domenica 4 agosto

Festa Vallescura

Festa “Vallescura” a Piozzano in Val Luretta: l’evento a causa del maltempo è stato rinviato a domenica 4 agosto. L’evento è organizzato dai Contadini Resistenti, l’associazione di piccoli produttori ecosostenibili di territori disagiati, per lo più biologici e che praticano agricoltura sostenibile. Si tratta di contadini piacentini che hanno deciso di fare squadra. In particolare con l’obiettivo di presentare i prodotti artigianali delle colline piacentine, la storia, l’etica e i sogni del territorio.

Domenica 4 agosto dalle 15 fino tarda sera: Festa “Vallescura”

La festa si terrà domenica 4 agosto (dopo il rinvio del 28/7) dalle ore 15 a tarda sera presso l’agriturismo La Vallescura a Piozzano, in Val Luretta. Sarà una manifestazione diversa dalle altre. Saranno presenti tutti i contadini resistenti con i loro banchi e dalle 17,30 in poi sarà disponibile il loro cibo da strada preparato condividendo solo i propri prodotti. 

Con ospiti eccellenti, la festa annuale vuole diventare un punto di riferimento per le valli, non solo per i piccoli produttori ma anche per piccoli artigiani ed per quelle attività poco conosciute che possano ridare vita all’appennino in maniera sostenibile, assecondando e non stravolgendo, la vocazione del territorio.

Per quanto riguarda la musica, con le stelle arriva la musica di Mike Frìgoli & The swingabillies. E’ un evento proposto dai Contadini Resistenti con il sostegno della Fondazione Bertuzzi. La manifestazione si tiene a la Vallescura via Monteventano – loc. Guadà Piozzano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank