L’apertura dell’Emporio Solidale di Piacenza, non solo un supermercato con prodotti essenziali, ma anche un luogo di relazioni. Questo l’obiettivo dell’Emporio solidale di via I Maggio che ha aperto questa mattina. Laura Bocciarelli, Presidente dell’Emporio Solidale, è intervenuta a Radio Sound raccontando le caratteristiche del market a costo zero per le persone in difficoltà che possono avere i prodotti presentando una tessera.
E’ un supermercato ma non solo – spiega Laura Bocciarelli – perché l’Emporio Solidale vuole essere anche un luogo di relazioni. In particolare per favorire tutti quei percorsi di orientamento e consulenza necessari in certi momenti. Infatti la costruzione di relazioni è un fattore decisivo per affrancarsi da un momento di difficoltà e bisogno”
Apertura dell’Emporio Solidale di Piacenza, l’audio intervista a Laura Bocciarelli
Ricordiamo che l’Emporio Solidale ha tra i suoi obiettivi principali: la raccolta e la distribuzione di beni di prima necessità a persone in momentanea difficoltà economica, secondo modalità rispettose della dignità dei beneficiari e tenendo conto delle eventuali altre forme di aiuto alimentare già in atto (mense, borse, viveri); il coinvolgimento del territorio, delle imprese e dei cittadini affinché sostengano concretamente i bisogni di chi è in difficoltà con il proprio lavoro gratuito, le donazioni economiche o di prodotti per l’emporio, la promozione di iniziative volte a diffondere stili di vita sostenibili e a favorire la lotta allo spreco alimentare.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.