Raul Cremona alla Giornata Mondiale del Donatore in Piazza Cavalli il 15 giugno. Lo spettacolo viene proposto dall’Avis Provinciale Piacenza dalle ore 21 30 assieme all’esibizione del coro I Tasti Neri. Inoltre previsto il musical Mary Poppins a cura di MoveArt di Mia e Nathalie.
L’evento fa parte della serie di appuntamenti di Piazza Grande Tour 2019. La manifestazione di musica live e cabaret d’autore che in soli due anni è diventata una dei più importanti festival del nostro territorio.
Raul Cremona alla Giornata Mondiale del Donatore
“Sangue sicuro per tutti – Dona sangue, salva la vita”. Questo lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore 2019. In particolare è un momento per vuole ringraziare tutti i donatori di sangue e plasma che ogni giorno, con il loro gesto, salvano la vita a qualcuno che nemmeno conoscono.
Obiettivo di questa edizione, i cui eventi principali si terranno a Kigali in Ruanda, è sensibilizzare non solo i cittadini, ma anche i governi e i servizi sanitari affinchè adottino politiche di promozione e difesa del dono volontario, non retribuito, periodico, associato, responsabile e anonimo: valori imprescindibili per garantire sangue ed emoderivati con elevati standard di qualità e sicurezza.
Avis da anni condivide questa ricorrenza con la cittadinanza in Piazza Cavalli.
Quest’anno, sabato 15 giugno alle ore 21.30, grazie alla collaborazione con l’agenzia Bewonder di Andrea Baldini e col patrocinio del Comune di Piacenza, Avis vi invita ad uno spettacolo con ingresso gratuito:
Dalle ore 21.30 Esibizione del coro amatoriale “I Tasti Neri” diretti da Caterina Granelli;
Alle ore 22.00 La scuola di danza “Move Art” di Mia Molinari e Nathalie Malvi presenta il Musical “Mary Poppins”, con ospite l’attore Tiziano Edini;
Alle ore 22.30 Performance di Raul Cremona, comico, illusionista, attore in un grande show di magia e divertimento per tutti.
Avis sarà presente con i propri volontari per dare informazioni su come diventare donatori.
L’Avis è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS). In particolare costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.
Gli scopi dell’associazione fissati dallo Statuto erano e sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue. Inoltre avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute. Un altro obiettivo è lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.