Oltre cinquanta persone fermate e controllate nella serata di ieri a Castel San Giovanni. E’ l’attività che i Carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno messo in atto grazie ad un servizio straordinario di controllo del territorio. Oltre a sequestrare della droga, sono stati sopresi tre automobilisti in stato di ebbrezza alcolica e uno con patente revocata.
Nel corso del servizio i carabinieri hanno controllato più di 50 persone ed una quarantina di veicoli; oltre a quattro esercizi pubblici, e in un paio di casi è spuntata della droga; segnalazioni quali assuntori di stupefacenti per due piacentini, un 41enne e un 51enne. Complessivamente i militari hanno sequestrato circa 9 grammi di hashish.
Non solo; un 37enne, residente in provincia di Milano è finito nei guai perché aveva alzato troppo il gomito; si trovava alla guida della sua vettura con un tasso alcolemico pari a 0,89 grammi per litro; così come un 28enne della provincia che è stato sorpreso alla guida con un tasso pari a 1,56 g/l, mentre un 22enne piacentino è stato trovato addirittura con un tasso alcolemico pari a 2,02 g/l. A tutti e tre è stata ritirata la patente.
Infine un piacentino di 42 anni è stato denunciato per guida senza patente perché trovato alla guida della sua autovettura sprovvisto di patente perché revocata.
Bassa piacentina
Ieri pomeriggio anche i Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere che ha interessato i comuni di Caorso e Monticelli d’Ongina. Nel servizio sono scese in campo le pattuglie delle Stazioni di Caorso, Villanova sull’Arda, e Gropparello, ed una pattuglia dell’aliquota Radiomobile oltre a personale in abiti civili del Nucleo Operativo e Radiomobile.
I militari dell’Arma hanno controllato una cinquantina di veicoli e più di settanta persone. In particolare i militari hanno sequestrato della droga e denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio: un 21enne bergamasco in possesso di 2,5 grammi di hashish; un 19enne piacentino con 3 grammi di marijuana; un 30enne sempre della provincia di Piacenza con 1 grammo di cocaina.
Nel corso dei controlli su strada denuncia anche per un 49enne di Cadeo per guida in stato di ebbrezza alcolica, alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,50 g./l.. Stessa sorte per un 37enne di Fiorenzuola, alla guida di una autovettura pur non avendo mai conseguito la patente; mentre denuncia per un altro piacentino di 19 anni, in possesso di un coltello a serramanico di ben 22 cm..
Infine è stata denunciata per furto aggravato una cittadina rumena che all’interno del suo bar aveva sottratto fraudolentemente energia elettrica installando un cavo di collegamento a monte del contatore di energia.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.