La pioggia ferma ancora Piacenza, bene l’under 12

blank

Il maltempo continua a perseguitare il Piacenza. Anche in un turno di B falcidiato dai rinvii, il diamante di Fossano, sul quale i biancorossi erano in trasferta, si è rivelato il più “sfortunato”; costringendo le squadre a non scendere nemmeno in campo. Per il nove di Kevin Nieves diventano così quattro i doppi incontri non disputati, il primo dei quali sarà recuperato domenica prossima ad Avigliana (To).

L’ultimo turno d’andata ha visto comunque la disputa di un certo numero di incontri ed ha visto la contemporanea perdita dell’imbattibilità da parte di entrambe le capoliste. Poviglio ha addirittura laciato entrambe le partite al Milano (11-4 e 5-3) mentre Codogno ha vinto solo gara1 con la Crocetta Parma (4-3) perdendo poi gara2 7-5.

A Parma è proseguito il digiuno dell’Avigliana, battuta 16-9 dallo Junior prima che la pioggia impedisse la disputa di gara2. In virtù di questi risultati la classifica si presenta così: Codogno 875 (8-7-1), Poviglio 750 (8-6-2), Milano 625 (8-5-3), Junior e Crocetta 571 (7-4-3), Fossano 375 (8-3-5), Piacenza 167 (6-1-5), Avigliana 0 (8-0-8).

Viaggia a vele spiegate invece la giovanile U12 del Piacenza che sabato al Montesissa ha battuto la Crocetta Parma 9-5 al termine di un palpitante derby che nella prima parte ha visto primeggiare gli ospiti, in vantaggio fino 5-3 al 3° inning. La risposta biancorossa a partire dal 4° con i 4 punti del sorpasso e poi al 5° con gli altri 2 della sicurezza. Davvero una prova di forza e maturità dei piccoli biancorossi contro una delle avversarie dirette nella corsa ai play-off che a questo punto diventano sempre più credibili. Sabato trasferta a Langhirano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank