Al Polichirurgico la mostra “Il coraggio è delle donne” è una galleria di 19 ritratti fotografici realizzata per valorizzare senza retorica il meraviglioso e variegato universo rosa. Universo colto nelle proprie attività quotidiane, approda all’ospedale di Piacenza. Da sabato 25 maggio la rassegna itinerante ideata da Giovanna Palladini, con fotografie di Serena Groppelli e testi di Antonella Lenti su coordinamento Svep, sarà visibile al primo piano del Polichirurgico. L’inaugurazione è prevista alle ore 11.00. Gli scatti saranno visitabili fino al 9 giugno. In questa nuova tappa del suo viaggio, la mostra si arricchisce di un’iniziativa peculiare.
Tramite la pagina ufficiale Facebook dell’Azienda, sono state raccolte immagini di professioniste sanitarie, perché “il coraggio è delle donne, anche nella cura e nella prevenzione”. “In tante – evidenzia con soddisfazione il direttore generale Luca Baldino – hanno accettato di prestare il loro volto e la loro competenza professionale. Il tutto condensato in uno scatto”. Ci sono tecniche, logopediste, ostetriche, operatrici sociosanitarie, infermiere, medici, assistenti sanitarie, case manager ma anche volontarie, arteterapeute, biologhe e fisioterapiste. Insomma, uno spaccato affascinante del talento femminile in tutte le sue sfaccettature; declinato tra gesti e scelte quotidiane che raccontano storie di impegno, di cura e di capacità.
Gli scatti saranno visibili accanto a quelli ufficiali al Polichirurgico ma potranno anche essere ammirati via social, con l’obiettivo di diffondere ulteriormente e valorizzare i tanti gesti e le tante scelte coraggiose che le donne compiono nella quotidianità. I fan della pagina potranno commentare e condividere, partecipando in questo modo attivamente a trasmettere gli ideali di motivazione e impegno che caratterizzano l’iniziativa. La foto che risulterà più interattiva sarà quindi utilizzata come copertina della pagina Ausl.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.