L’incendio della cattedrale di Notre-Dame, le campane delle chiese piacentine suonano in solidarietà a Parigi.
Alle 18 50 i luoghi di culto della diocesi di Piacenza-Bobbio testimonieranno in questo modo la loro vicinanza a Parigi. La capitale francese è una città sotto choc dopo aver visto devastato un simbolo resistito a tutte le guerre. Una cattedrale considerata tra le più belle prove dell’architettura gotica di Francia
Il suono delle campane a Piacenza sarà idealmente vicino a quello di tutte le cattedrali di Francia. In particolare la decisione del Vescovo Monsignor Gianni Ambrosio si unisce alle parole diffuse dal comunicato della Conferenza episcopale francese.
“L’incendio della cattedrale di Notre-Dame a Parigi è uno choc che va ben oltre i cattolici del nostro Paese. Per mostrare la solidarietà di tutte le diocesi della Francia con la diocesi di Parigi, le campane di tutte le cattedrali di Francia suoneranno alle 18.50. Ora dell’inizio dell’incendio a Notre-Dame”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.