Alcol, furti e atti osceni: controlli dei carabinieri e quattro denunce. Servizio coordinato dei carabinieri nella bassa piacentina. Quattro denunciati. Ieri i Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere che ha interessato l’area della bassa piacentina.
Il servizio ha visto in campo le pattuglie delle Stazioni di Cortemaggiore, Caorso, Villanova sull’Arda e Monticelli d’Ongina. Insieme a loro una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Fiorenzuola che ha garantito un pronto impiego.
I circa 20 militari dell’Arma impiegati hanno controllato una quarantina di veicoli ed oltre 80 persone. Hanno denunciato un piacentino classe ’77, per il furto di una motosega ai danni di un agricoltore 65enne. Un altro piacentino del ’73 per atti osceni in un bar di Villanova sull’Arda.
Inoltre, i carabinieri hanno denunciato anche due automobilisti perchè sorpresi alla guida con un tasso alcolemico rispettivamente pari a 1,92 g./l. e 1,37 g./l.
Sono stati infine segnalati alla Prefettura anche due uomini ed una donna, tutti intorno ai 30 anni, assuntori di sostanze stupefacenti come marijuana ed eroina.
Tali attività, che hanno interessato già la città di Piacenza e parte dei comuni limitrofi, continueranno ad essere svolte nelle prossime settimane al fine di rendere sempre più incisiva l’azione di controllo del territorio e prevenire soprattutto la consumazione di reati predatori.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.