Oscar Farinetti al Teatro Municipale il 5 aprile alle ore 21 in “Storia dei sentimenti umani”. L’evento è proposto dai Rotary Club del piacentino. In particolare per acquistare e donare un macchinario al Centro Trapianti di Midollo Osseo dell’Ospedale di Piacenza.
I biglietti sono già disponibili presso la sede centrale della Banca di Piacenza. Oppure contattando direttamente il 3458385777. O via mail: sabato.mg@libero.it.
Maria Grazia Sabato, Presidente del Rotary Club Sant’Antonino
Sarà uno spettacolo divertente, entusiasmante e unico. In particolare grazie a Oscar Farinetti che ci accompagnerà in un grande viaggio che racconta dei nostri sentimenti e del nostro Bel Paese. Il più bello e il più grande del Mondo. I partecipanti poi contribuiranno all’acquisto di un macchinario prezioso per il Centro Trapianti Midollo Osseo! La nostra mission come Rotariani per questo service è totalmente dedicata a un importante aiuto al Centro Trapianti di Midollo Osseo. Al Dr. Daniele Vallisa, direttore del reparto di Ematologia e del Centro stesso, e alla Dott.ssa Angela Rossi, responsabile del reparto di Immunogenetica e manipolazione cellule staminali. Il nostro Sindaco Patrizia Barbieri, l’assessore Jonathan Papamarenghi e l’amministrazione comunale sono stati molto sensibili e ci hanno offerto patrocinio e collaborazione. In particolare perché hanno compreso da subito quanto importate sia quest’iniziativa. Siamo felici di poter contribuire, con il macchinario che acquisteremo, a una maggiore sicurezza nelle procedure trapiantologiche. soprattutto per aiutare sempre più pazienti affetti da gravi patologie del sistema emopoietico (leucemie, linfomi, malattie congenite eritrocitarie). Da sempre siamo sensibili e attivi verso un miglioramento dell’apparato sanitario e della sua efficienza. Infatti questa volta abbiamo preferito orientarci verso un concreto aiuto a un istituto Piacentino. Un istituto dove abbiamo delle eccellenze a impegnarsi ogni giorno verso i tanti pazienti che vi si rivolgono. Oscar Farinetti è stato lieto di aiutarci in questo nobile intento. infatti ha accolto subito la nostra proposta ed è entusiasta di venire a Piacenza nel nostro Teatro Municipale”.
Oscar Farinetti al Teatro Municipale
” Racconterò ai Piacentini, a cui sono molto legato da anni perché considero i sentimenti umani la base su cui si costruisce la felicità o l’infelicità umana. Inoltre parlo di tutte le sfere della felicità: personale, famigliare, sociale ed economica. Sono convinto che occorra occuparsi di sentimenti umani se si desidera arrivare a comportamenti di qualità. E apprezzo molto e sposo questa iniziativa di tutti i Rotary del Gruppo Piacentino, che hanno deciso di unire le forze per dare un aiuto concreto a un Centro importantissimo per la cura di gravi patologie. Bellissimo vederli attivi e propositivi tutti insieme. Insomma sono una grande squadra. Infatti partono anche loro, tutti questi Rotariani, dai sentimenti, dal sentimento soprattutto del servizio, della generosità e della collaborazione.”
Dr. Daniele Vallisa e la Dott.ssa Angela Rossi
” Il Programma Trapianti del nostro CSE (Cellule Staminali Emopoietiche) dell’AUSL di Piacenza prevede la possibilità di effettuare tutte le tipologie di trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche. In particolare per la cura delle malattie oncoematologiche e delle patologie genetiche gravi del sistema emopoietico. Siamo grati ai Rotary Club di Piacenza. Soprattutto per l’interesse dimostrato verso la nostra struttura!”. “La realizzazione del percorso di cura avviene a Piacenza con la garanzia dei massimi livelli di qualità. Nello specifico garantiti dalla supervisione di un ente esterno europeo chiamato JACIE che sovrintende tutto il processo di cura fin dalla diagnosi. E questo non solo nelle procedure ma anche nella competenze professionale degli operatori sanitari (infermieri, medici, farmacisti, biologi)”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.