Si intitola “Inferno SPA – Viaggio tra i protagonisti del business dell’accoglienza”. E’ il libro di Francesca Totolo che la scrittrice presenterà a Piacenza venerdì, 29 marzo, alle 19 alla libreria “Altaforte” di via Manfredi 124 .
Libro inchiesta che affronta uno dei temi più caldi del dibattito nazionale e denuncia il business che sta dietro al falso mito dell’accoglienza. “Inferno SPA” vuole spostare infatti i riflettori da quello per l’autrice vanno “Dal finto buonismo delle sedicenti associazioni umanitarie – somministrato scientemente dal mainstream – alle zone d’ombra dei salvataggi in mare”. Un elenco di nomi, fatti e rimandi alle ONG attive nel mediterraneo, frutto di oltre due anni di ricerca e analisi di dati.
L’appuntamento con Francesca Totolo, che accompagnerà in questo viaggio tra disperati e miliardari speculatori, è il secondo del ricco programma di presentazioni e eventi culturali della nuova libreria AltaForte di Piacenza.
Inizio conferenza alle ore 19.00. L’autrice sarà presente a partire dalle 18.15 per incontrare i lettori.
Francesca Totolo, domese di nascita, milanese d’adozione, un passato come responsabile ufficio stampa e comunicazione.
È ricercatrice indipendente ed esperta in immigrazione e geopolitica, collaboratrice ed autrice de Il Primato Nazionale e di diverse testate specializzate, italiane ed estere.
Le sue inchieste, riprese da diversi media internazionali, hanno evidenziato le zone d’ombra dei salvataggi di migranti compiuti dalle organizzazioni non governative attive nel Mediterraneo.
Inferno SPA è il prodotto di due anni di ricerca e analisi in merito al business dell’accoglienza, celato dai proclami dei sedicenti umanitari
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.