“Per la Regione è normale finanziare l’immigrazione clandestina”. Così Matteo Rancan, consigliere comunale della Lega.
“La giunta Pd regionale non prova alcun imbarazzo nell’essere socia di Banca Etica. Istituto di credito che ha erogato finanziamenti a favore della missione “Mediterranea Saving Humans”. Oggi è oggetto di un fascicolo d’indagine per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina della Procura di Agrigento. “Tant’è che non ravvisa volontà alcuna di rivalutare la partecipazione nel capitale di Banca Etica”.
È incredibile come il suo integralismo ideologico porti il Partito democratico a giustificare anche quelli che potrebbero essere acclarati come illeciti gravissimi”.
Così il consigliere regionale della Lega, Matteo Rancan, commenta la risposta con la quale il sottosegretario Pd alla presidenza della Regione, Giammaria Manghi, ha risposto al question time presentato dal Carroccio. Interrogazione sui finanziamenti erogati da Banca Etica alla missione “Mediterranea Saving Humans”
Il messaggio arrivato in Aula dalla Giunta guidata da Stefano Bonaccini, sull’affaire “Mar Jonio” è infatti inequivocabile. “Banca Etica, partecipata della Regione, finanzia l’acquisto di una nave che è servita ad importare clandestini, ma per la Giunta PD non c’è nessun problema”.
“Si tratta di un messaggio pericolosissimo: qualsiasi tentativo di giustificare una missione oggetto di indagine penale, soprattutto da parte di un Ente rappresentativo dei cittadini è inaccettabile: ne diviene legittimazione e istigazione per altri ad emulare azioni sovversive della legge dello Stato” conclude Rancan.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.