Giornata per la consapevolezza sull’Autismo, Piacenza colorata di Blu dal 31 marzo al 6 aprile

Giornata per la consapevolezza sull'Autismo

Giornata per la consapevolezza sull’Autismo, Piacenza colorata di Blu dal 31 marzo al 6 aprile.

Martedì 2 aprile sarà la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’AUTISMO. Istituita dall’ONU, è una delle giornate ufficiali dedicate alla salute. In particolare in questi giorni le singole organizzazioni di tutto il mondo si riuniscono. E lo fanno soprattutto per collaborare riguardo a ricerca, diagnosi e trattamento.

Per questa occasione la città di Piacenza dal 31 marzo al 6 Aprile organizzerà una serie di iniziative ed eventi dedicati. I palloncini coloreranno la città. Inoltre ci sarà la possibilità di effettuare un giro in Tandem. Previste anche visite alla Sala Consigliare del Palazzo del Comune riservate ai ragazzi affetti da questa patologia.

L’Unione Commercianti Piacenza, per incrementare la consapevolezza e l’accettazione di persone portatrici di questa varianza neurologica ha lanciato un’iniziativa. In particolare inserire per una settimana, dal 31 Marzo al 6 Aprile, all’interno della vetrina dei negozi di Piacenza un elemento di COLORE BLU, colore identificativo di questa giornata mondiale.

blank

Work in Progress 2019: “Comunicando-ci”…

L’appuntamento è previsto alla GALLERIA ALBERONI – Sala Arazzi – Via Emilia Parmense, 67, sabato 6 aprile. In particolare l’incontro è in programma all’interno delle iniziative della XII Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo. 

Work in Progress 2019:

“COMUNICANDO-CI”

Modelli e percorsi per minori e adulti autistici con problemi di linguaggio

Orario

08.30 – 13.30

Luogo

Salone degli Arazzi Opera Pia Alberoni, Via Emilia Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank