Forti raffiche di vento a Piacenza, albero cade in via Gadolini. Un forte vento ha sferzato Piacenza per l’intero pomeriggio causando non pochi disagi e qualche danno. L’episodio più critico è avvenuto verso sera in via Gadolini. Un pino alto una decina di metri è infatti caduto precipitando nel cortile di un’abitazione. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Sul posto si sono recati i vigili del fuoco. La strada è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale mentre i pompieri hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza il grosso albero.
Intervento del 115 anche in piazza Cittadella. Una camino, infatti, ha ceduto sempre a causa del forte vento. Fortunatamente non si è verificata alcuna caduta di mattoni o cocci che avrebbe potuto avere conseguenze serie.
Oltre a questi due episodi, sempre i vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza di tetti e cartelli stradali resi pericolanti dalle forti raffiche di vento.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.